9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara

Comune di Cannara: gli otto casi positivi sono in quarantena domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi.

Nell’ultima settimana, sul territorio comunale di Cannara, sono stati riscontrati otto casi di positività al coronavirus, dei quali cinque appartenenti ad un medesimo nucleo familiare.

Grazie al tempestivo intervento del Dipartimento di Prevenzione della USL 1 dell’Umbria, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, è stato immediatamente identificato il cluster epidemico e sono stati adottati tutti i provvedimenti di contenimento, monitoraggio e assistenza ai cittadini interessati attraverso la Protezione Civile.

Alla data odierna, gli otto casi positivi sono in quarantena domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. Complessivamente, tra soggetti provenienti da zona rossa e contatti di caso, sono circa settanta le persone in isolamento domiciliare fiduciario. Di queste, già oltre 50 sono state sottoposte a tampone con esito negativo.

“La situazione è sotto controllo, bisogna semplicemente rispettare poche regole di buon senso che tutti conosciamo. Ogni allarmismo mi sembra fuori luogo: la nostra è una condizione simile a tanti altri comuni e non sono necessarie al momento misure particolari o ulteriori rispetto a quelle che stiamo già adottando”.

07/09/2020
Fabrizio Gareggia
Sindaco Comune di Cannara

Lascia un commento