12.7 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

ASSISI:TENTANO DI RUBARE NELLA NOTTE UNA CASSA AUTOMATICA MA I CARABINIERI LI SCOPRONO.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dei reati predatori sul territorio, ha predisposto un massiccio dispositivo di rafforzamento dei servizi esternispecie negli orari serali e notturni. 

Nella notte appena trascorsa ad Assisi una banda di malfattori con due automezzi di grossa cilindrata, un furgonato e una Mercedes, ha asportato l’intera cassa automatica presente nel parcheggio di quella Piazza Matteotti. Erano da poco passate le 03.15 quando i criminali mettono a segno il colpo.  

L’Arma dei Carabinieri, però, grazie alle forze in campo e alla immediata capacità di coordinamento delle proprie Centrali Operative, ha attuato diversi posti di blocco sulle arterie principali riuscendo così ad intercettare la banda in fuga; ne è scaturito uno speronamento ed un inseguimento, nel corso del quale la refurtiva veniva persa dai malviventi e recuperata dall’Arma. 

Durante l’operazione un militare della Compagnia di Assisi riportava lievi contusioni a seguito dell’urto con l’auto in fuga.  

Alle prime luci dell’alba l’auto di grosse dimensioni veniva ritrovata dai Carabinieri di Terni in area rurale nelle vicinanze di Acquasparta. 

 18/09/2020

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia – Stampa

Lascia un commento