11 C
Bastia Umbra
19 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Aggiornamento Covid-19 dal Comune di Bastia Umbra.

Informiamo la cittadinanza che i casi positivi al Covid-19 a Bastia Umbra sono 14 di cui 7 asintomatici. Un caso positivo è risultato in una classe della scuola primaria di XXV Aprile. 

Di conseguenza gli alunni, compreso il personale scolastico che ha avuto stretto contatto con i medesimi sono stati posti in quarantena domiciliare.

Le indicazioni fornite dallʼIstituto Superiore di Sanità e dai Ministeri di Istruzione e Salute, per cercare di limitare il contagio tra gli studenti, sono chiare: se un alunno, professore o personale è positivo al Covid 19  scatterà la quarantena per chi ha avuto contatti con lui nelle ultime 48 ore. L’aula verrà  sanificata e le lezioni effettuate da remoto, ovvero la scuola provvederà ad attivare le modalità di didattica a distanza.

Ciò rafforza l’appello al rispetto delle norme basilari quali: il distanziamento fisico, l’uso della mascherina assolutamente necessaria quando viene meno o potrebbe essere compromesso il distanziamento, l’igiene delle mani. 

Rassicuriamo tutti i genitori dei nostri alunni della grande attenzione e professionalità  degli operatori sanitari e scolastici, gli unici preposti nel fornire le dovute indicazioni. Con fiducia registriamo tutti i giorni l’aumento di casi guariti.

 

20/09/2020

Ufficio stampa Comune di Bastia Umbra

2 commenti

Enrico 20 Settembre 2020 at 14:09

E utile far rispettare le disposizioni di legge anticovid, ma sarebbe molto, ma molto utile che i genitori, mettessero i propri figli, quando nel pomeriggio giocano ai giardini pubblici, in condizioni di rispettare tali norme, non solo a scuola. Le mamme chiacchierano, ed è un loro sacrosanto diritto e i figli giocano, benissimo, tutti aggrappati, senza distanza e mascherine. Non la prendiamo sempre con la scuola

Rispondi
Enrico 20 Settembre 2020 at 14:10

Siete una informazione puntuale, professionale, indispensabile…….. GRAZIE

Rispondi

Lascia un commento