14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

Pastorelli, Lega comprensoriale Assisi sulla fuga di migranti da una struttura di Rivotorto.

Abbiamo appreso con rabbia ma purtroppo non con sorpresa la notizia della fuga dei migranti ospitati in varie strutture Umbre, tra cui una a Rivotorto di Assisi. Per mesi abbiamo rispettato regole stringenti per il bene comune; commercianti e cittadini hanno perso le loro attività ed il loro lavoro, tutto questo mentre adesso importiano immigrati clandestini nelle nostre città e li lasciamo liberi di fuggire creando un grandissimo allarme sociale e sanitario.
Quello che lascia più perplessi è che il Sindaco di Assisi era a conoscenza di questi arrivi, allora ci chiediamo: Cosa ha intenzione di fare?
Noi personalmente come Lega del comprensorio Assisano avevamo ed abbiamo le idee più che chiare, già 5 anni fa avevamo proposto di ospitare nel nostro Comune solamente i minori non accompagnati, ragazzi/e e bambini/e che sicuramente hanno necessità di aiuto. Ma questa proposta è rimasta inascoltata, chissà perché?
Quando il Ministro dell’Interno era il Sen. Salvini eravamo riusciti ad abbattere il numero delle partenze e di conseguenza degli arrivi, ed un sistema sano come quello da noi proposto avrebbe sicuramente funzionato senza creare alcun tipo di allarme nei cittadini. Noi ci siamo, le soluzioni ci sono, e dal prossimo anno quando saremo al Governo di Assisi le metteremo finalmente in atto. Nell’attesa che ciò accada il Sindaco Proietti intanto batta un colpo, o rischia di venir ricordata come il peggior Sindaco che Assisi abbia mai avuto.
03/08/2020
Stefano Pastorelli

Lascia un commento