14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

LEGA ASSISI: “NIENTE STELLE IL 10 AGOSTO AD ASSISI. COMUNE DI ASSISI NON PERVENUTO.”

L’ ormai tradizionale manifestazione intitolata “Calici di Stelle” che si svolge ogni anno il 10 agosto, organizzata dalla STRADA DEI VINI DEL CANTICO, associazione con sede a Torgiano, che raggruppa cantine, frantoi, enti territoriali e strutture ricettive con l’obiettivo di valorizzare la loro valenza turistica,  quest’anno si suddividerà in vari eventi che si terranno contemporaneamente  in ogni comune interessato dalla strada. 

In tutti tranne uno, Assisi, che tra l’altro è stato uno dei principali protagonisti nella realizzazione dell’importante iniziativa di promozione  e valorizzazione del territorio con le sue tipicità in maniera collaborativa con altri enti e associazioni di varia natura. 

L’Umbria sta vivendo una fase socio-economica molto delicata nel post pandemia e speriamo si possa vedere presto un ritorno alla normalità per tutti i settori nevralgici, tra i quali il turismo rappresenta sicuramente quello principale.  

Lodevoli iniziative come “Calici di Stelle” contribuiscono al rilancio della filiera agro-alimentare, commerciale e turistica. 

Il primo cittadino ha spesso proclamato che Assisi vuole e deve essere protagonista del rilancio di tutta l’Umbria ma poi si permette di snobbare la prima occasione utile per partecipare ed essere protagonista in un progetto bello, affaciscinante ed utile ai fini del raggiungimento di questo obiettivo. 

Ahinoi ce ne dovremo fare una ragione e con sommo rammarico questo 10 agosto 2020 andremo a festeggiare in uno degli altri comuni. 

10/08/2020

Lega Assisi

Lascia un commento