19.3 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Ripartono le immatricolazioni all’Università degli Studi di Perugia, con alcune importanti novità: tutti i corsi ad accesso libero ed esenzione totale dalle tasse fino a 30.000 euro di reddito.

Dal 3 agosto, e fino al 20 ottobre 2020riaprono immatricolazioni e iscrizioni all’Università degli Studi di Perugia, con alcune importanti novità volte ad agevolare il più possibile gli studenti in questa difficile fase di emergenza.

 

Per l’anno accademico 2020/2021 tutti i corsi di laurea e laurea magistrale saranno infatti ad accesso libero, a eccezione dei corsi a numero programmato previsti dalla legge nazionale. Tutti gli iscritti con un reddito ISEE “Università” fino a 30.000 Euro saranno inoltre completamente esentati dal pagamento delle tasse, inclusa quella regionale.

 

Esenzioni particolari sono previste per rifugiati e studenti stranieri provenienti da paesi a basso sviluppo.

 

Compilare la domanda di immatricolazione è stato reso il più possibile semplice e intuitivo, grazie a un innovativo sistema di assistenza personalizzata a distanza, gestito da operatori qualificati e disponibile alla pagina www.unipg.it/immatricolazioni. Il sistema consentirà agli studenti di essere guidati e assistiti direttamente da casa nelle procedure online e nella risoluzione di eventuali problematiche.

 

Per una scelta più consapevole del corso di laurea, allo stesso indirizzo lo studente potrà ricevere informazioni dettagliate e prenotare un colloquio con i docenti o una visita alle strutture didattiche.

 

Al fine di fornire ulteriore supporto per le procedure di immatricolazione, inoltre, è stato inoltre organizzato il SERVIZIO DI ASSISTENZA MATRICOLE, che sarà attivo dal 17 agosto presso la sede del Rettorato a Palazzo Murena, in Piazza dell’Università, 1. Sarà disponibile, in presenza, personale qualificato e studenti UniPG pronti ad aiutare e consigliare, fornendo tutte le informazioni necessarie.

Il Servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì, con orario 9.00 – 12.00, anche su appuntamento e nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid.

 

Si ricorda che per i corsi di laurea magistrale di durata biennale, le immatricolazioni sono consentite sino al 1° marzo 2021. Sono, in aggiunta, ancora aperti i bandi per l’ammissione ai corsi ad accesso programmato in professioni sanitarie, ingegneria edile-architettura e scienze della formazione primaria.

 

Ulteriori informazioni all’indirizzo: http://www.unipg.it/

 

 

Perugia, 31 luglio 2020

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA

Lascia un commento