6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Economia

Domenica 12 Luglio 2020 a Bastia Umbra Domenica ecologica in Fiera. Per la Fiera d’Estate il Centro Storico e Via Roma, Isole pedonali.

Anche le Farmacie Comunali presenti in Fiera 

 Galleria d’Arte diffusa con gli artisti nel centro storico e nel percorso fiera 

 

Torna la Fiera d’Estate con la seconda Domenica ecologica, il 12 Luglio. L’ecologia trova attuazione  anche nella chiusura del  traffico, con l’Isola Pedonale che interesserà con la Fiera il centro storico e via Roma, dalle  ore 8.00 alle 20.00. 

La Fiera d’estate è organizzata da L’arte e la terra con banchi fiori, food, pronto moda, artigianato, hobbismo, intrattenimento bambini. 

Sarà presente in fiera (in piazza Mazzini)  uno stand delle Farmacie Comunali 1 e 2 di Via Firenze, 51 e Piazza XXV Aprile, 66  con il personale a disposizione per consulenze, misurazione pressione arteriosa, distribuzione di materiale informativo con campioni e gadget. Le consulenze gratuite della farmacia  proseguiranno per l’intera settimana dal 12 al 18 Luglio nelle sedi delle Farmacie. 

Sempre Domenica 12 un appuntamento  per i più piccini con la Biblioteca Comunale “A. La Volpe” presso il Cinelido Esperia (Via I.Silone- zona ufficio postale) alle ore 18.00. Il titolo dell’iniziativa  “Rodari all’Improvviso”, a cura di Mirko Revoyera, cantastorie, autore teatrale umbro:  “Uno spettacolo,  favole a zonzo,  Tour di storie in partenza dalla stazione “Gianni Rodari”, in viaggio sui binari del gioco,  spettacolo da fare tutti insieme. Porta allo spettacolo il libro che ami, scoprirai cosa potrà diventare grazie alla tua fantasia”. L’iniziativa fa parte di una serie di eventi  per i più piccoli promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sistema Museo.  
Prenotazione obbligatoria disposizioni Covid-19.  Info:bibliotecabastia@sistemamuseo.it 

Cinelido Esperia, Rivierasca, Via Ignazio Silone, Bastia Umbra. 

Nel centro storico (Piazza Umberto I, Via Garibaldi, Giardino di Casa Chiara,  piazzetta Franchi, Via Roma,  presenti per la seconda domenica i pittori, per la Galleria d’Arte Diffusa che ha ottenuto ampia adesione sia dagli artisti che dalle attività commerciali che hanno risposto numerose dando disponibilità ad ospitare nelle vetrine e all’interno dei locali i quadri degli artisti.  

Proseguono  tutte le sere alle ore 21.15 le proiezioni cinematografiche   del  Cinema Esperia Bastia in versione estiva, all’aperto, il programma su www.cinemaesperiabastia.it; nel fine settimana Venerdì 10 Jo Jo Rabbit, Sabato 11 Joker, Domenica 12 Favolacce  

In tutte le manifestazioni si raccomanda alla cittadinanza il pieno rispetto della normativa COVID con il mantenimento del distanziamento fisico e laddove questo non sia possibile, l’utilizzo delle mascherine. 

            L’isola pedonale nel centro storico e in Via Veneto si protrarrà fino alle ore 24.00 

Le Domeniche ecologiche successive  con Isola pedonale 

– 9 Agosto Domenica ecologica Green (Isola Pedonale  0re 9.00-24.00)  

– 30 Agosto Domenica ecologica In Volontariato (Isola Pedonale  ore 9.00-24.00) 

Inoltre, Isola Pedonale a Bastia in tutti i Venerdì di Luglio e Agosto in orario serale, con food e musica live, shopping (segue comunicato a parte)  

Bastia Umbra, 9 Luglio  2020                                           

Ufficio Stampa del Sindaco 

Lascia un commento