10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara

CANNARA -Nuovo bando per contributi Emergenza Covid.

Un nuovo bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per cittadini e famiglie in difficoltà economica è stato approvato dalla Giunta comunale di Cannara nella seduta del 29 luglio. Vi potranno accedere i cittadini cannaresi con un ISEE inferiore a 10 mila euro e che, a causa dell’emergenza COVID versino in una situazione di disagio economico o sociale.

«In questo periodo di difficoltà – spiega il Sindaco Gareggia – vogliamo restare vicini alle famiglie che di più hanno subito l’impatto della crisi, attraverso un contributo economico in denaro con il quale potranno provvedere alle esigenze di sostentamento del nucleo familiare. Questa misura segue le due erogazioni di buoni spesa già predisposti dall’Amministrazione comunale, una con fondi governativi e l’altra con fondi provenienti dal bilancio dell’ente.

Questa volta le risorse provengono dalle tante donazioni che abbiamo ricevuto dalle associazioni e dai cittadini di Cannara, a testimonianza del profondo senso civico e di solidarietà che contraddistingue la nostra comunità.

A tutti quelli che non si sono tirati indietro di fronte ai nostri appelli a donare voglio rivolgere il più sentito ringraziamento da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale».

Le domande potranno essere presentate per posta raccomandata, direttamente al protocollo del Comune ovvero all’indirizzo e-mail segreteria@comune.cannara.pg.it a partire da lunedì 3 agosto e l’esame delle istanze avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione. Tutta la modulistica e i requisiti di accesso sono presenti sul sito web del Comune di Cannara.

31/07/2020

Ufficio Stampa Comune di Cannara

Lascia un commento