7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Bastia Umbra: trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, denunciati tre rumeni.

Con la fine del lockdown ed il normale ritorno alla circolazione, nel Comune di Bastia Umbra sono stati registrati, negli ultimi giorni, numerosi reati predatori, specie nella c.d. zona di Bastia 2.  

Immediata la risposta dell’Arma dei Carabinieri che ha da subito predisposto serrati controlli, specie negli orari maggiormente “a rischio” per la commissione di reati predatori 

Proprio nel corso di uno dei mirati servizi i militari della Stazione Carabinieri di Bastia Umbra hanno notato tre uomini a bordo di un’autovettura Skoda, che destavano particolare sospetto.  

Immediatamente i tre individui venivano fermati e controllatiI militari potevano così constatare come tre uomini fossero pregiudicati di nazionalità Rumena e senza fissa dimora in Italia.  

L’occhio vigile degli operanti notava nel vano porta oggetti dello sportello la presenza di una tenaglia, pertanto i militari procedevano ad un più accurato controllo dell’autovettura che consentiva di rinvenire, occultati nel bagagliaio, alcuni strumenti di effrazione, smerigliatrici, cacciaviti, tenaglie, ecc…, di cui i fermati nosapevano giustificarne il possesso. 

I predetti venivano pertanto accompagnati presso gli uffici della Stazione Carabinieri e qui denunciati in stato di libertà e gli arnesi sottoposti a sequestro.  

È stata inoltre richiesta l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bastia Umbra. 

09/07/2020

T.Col. Marco Sivori

Lascia un commento