19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PD Bastia Umbra sulla sospensione della delibera relativa alle sedi rionali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Sulla sospensione della delibera dell’aprile 2019 avente ad oggetto la concessione del diritto di superficie temporaneo a favore dell’Ente Palio de San Michele su terreni di proprietà comunale, abbiamo molti dubbi.
Un atto sottoscritto un anno fa, oggi viene sospeso perché a quanto pare non più idoneo a raggiungere il primario obiettivo delle sedi rionali.

Ci è stato illustrato in consiglio comunale che tale strumento e tale scelta non garantivano la possibilità per i quattro rioni, di realizzare le loro sedi, strutture da sempre e da tutti ritenute elementi fondamentali per la vita e la prosecuzione della nostra festa.
Fidandoci di questa relazione illustrata dal Sindaco, immaginando che la scelta sia stata presa di concerto con l’ente palio e con tutti i rioni del Palio de San Michele, il gruppo consiliare ha inteso votare a favore.
Tuttavia resteremo molto vigili su questa vicenda affinché la fiducia data all’amministrazione porti finalmente le giuste risposte dall’Ente palio ed a tutti i rioni. Non si può infatti non rilevare che la questione degli spazi rionali peggiora di anno in anno, e che ad oggi è senza una soluzione efficace.

 
Direttivo e Gruppo Consiliare PD Bastia Umbra

Lascia un commento