13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Cannara

Cannara: nuovo manto per lo stadio. Firmato il contratto con la Delfino Sport

E’ stato sottoscritto oggi il contratto per l’affidamento dei lavori di rifacimento del campo sportivo del Casone – Parco XXV Aprile. L’appalto, per un controvalore di circa 400 mila euro, prevede la sistemazione del sottofondo, la realizzazione di un impianto di irrigazione, la sostituzione del manto di erba sintetica con uno di ultimissima generazione, oltre a diversi lavori di sistemazione dell’area.


Le dichiarazioni del Sindaco Fabrizio Gareggia: Ci accingiamo a realizzare un progetto molto importante per la nostra comunità. Abbiamo dovuto superare molte difficoltà burocratiche e tecniche, senza considerare che si tratta di un investimento particolarmente consistente.
Tuttavia il nostro obiettivo è sempre stato quello di avere un’impiantistica sportiva all’altezza della nostra tradizione. Le soluzioni tecniche prescelte dai progettisti ci assicureranno le migliori performance e la massima sicurezza per gli atleti. Questo intervento è solo l’inizio, perché abbiamo in programma ulteriori lavori che renderanno il Parco XXV Aprile un centro sportivo polivalente e multidisciplinare.
Come ho detto il percorso non è stato facile, quindi credo sia doveroso ringraziare la giunta che si è impegnata su questo progetto e il nostro responsabile dell’area tecnica, il Geometra Luca Pastorelli che ha dato dimostrazione di capacità e caparbietà”.

Il contratto di appalto è stato sottoscritto alla presenza del presidente della ASD Cannara, Alessandro Baldacci che ha dichiarato: “C’è entusiasmo e soddisfazione da parte dell’ASD Cannara per la firma del contratto per l’affidamento dei lavori di rifacimento del campo del Casone – Parco XXV Aprile. Il progetto è innovativo ed è ulteriore conferma dell’impegno dell’Amministrazione Comunale e della nostra società per il territorio cannarese, sia in ambito sociale che sportivo. Abbiamo una grande tradizione di sport, in particolare per quanto riguarda il settore giovanile sul quale stiamo puntando con grande impegno. Voglio ringraziare anche la famiglia Baldaccini per la sua presenza costante nella nostra società e a favore della comunità cittadina; in particolare un ringraziamento va ad Antonio Baldaccini, amministratore delegato di Umbra Group, che ha sostenuto con determinazione questo progetto“.

Il cantiere inizierà entro due settimane e i lavori dovranno essere completati in 60 giorni.

Comunicato Stampa Comune di Cannara

Lascia un commento