11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

ASSISI E IL NORD PIÙ VICINI GRAZIE AL FRECCIA ROSSA.

La soddisfazione del sindaco 

 Assisi sarà collegata con il FrecciaRossa per Milano e Torino.  

Da domenica prossima, 28 giugno, questa possibilità si trasforma in realtà. 

“E’ con grande soddisfazione – ha detto il sindaco Stefania Proietti – che saluto questo collegamento che la Città e i tanti visitatori che ogni anno accorrono ad Assisi attendevano da anni. Finalmente chi vuole recarsi al Nord ha a disposizione un trasporto di alta velocità. Tale collegamento rappresenta senza ombra di dubbio una svolta di notevole interesse negli spostamenti su rotaia, una svolta attesa da molto tempo e finalmente, anche se in un periodo delicato dovuto al coronavirus, ora si concretizza”. 

“Grazie a questo collegamento quasi diretto per Milano e Torino con l’aggancio del FrecciaRossa che parte da Perugia, migliora di gran lunga l’offerta qualitativa dei trasporti e per la nostra Città – ha aggiunto il sindaco – è assolutamente un risultato positivo che può fare da traino alla ripartenza del turismo e dell’accoglienza”. 

In conclusione il sindaco di Assisi ha voluto ringraziare sentitamente l’assessore regionale Enrico Melasecche “che si è impegnato fin dal primo momento per una soluzione del genere e ha combattuto per ottenere questo positivo risultato per la nostra Città ma anche per l’intera comunità regionale”. 

A titolo di informazione il treno per Perugia parte alle 4.56 e arriva a Perugia alle 5,16, da qui alle 5.30 il Freccia Rossa che arriva a Milano Centrale alle 9.05. Insomma in 4 ore e 9 minuti Assisi sbarca a Milano. 

 

23/06/2020

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

1 commento

Giancarlo Calderini 24 Giugno 2020 at 19:16

Milano Assisi?? A che ora parte sa Milano?

Rispondi

Lascia un commento