16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

“ASSISI 2000: UN PATTO PER LA RINASCITA” C’E’ TEMPO FINO AL 14 GIUGNO PER INVIARE IDEE E PROPOSTE.

“ASSISI 2000: un patto per la rinascita”  sta riscuotendo notevole apprezzamento. Tantissimi infatti i contributi di cittadini e associazioni  in appena cinque giorni.  

Si tratta del documento base elaborato dal sindaco e dall’amministrazione comunale che sintetizza la visione della Città post emergenza sanitaria verso “una nuova normalità”, in pratica è la risposta alla domanda “quale Assisi vogliamo essere” dopo il Covid-19.  E si traccia il percorso verso la rinascita descrivendo una serie di azioni concrete.  

I punti del documento toccano questioni fondamentali come la sicurezza sanitaria, la fragilità socio-economica, il turismo e l’accoglienza, il futuro della scuola, i servizi socio-educativi e i giovani, la smart city, i nuovi spazi e servizi, il ruolo del Comune, l’ambiente e la sostenibilità. 

Il documento è stato preparato e condiviso con la giunta e i consiglieri di maggioranza, in diretta Facebook è stato presentato alla stampa e alla cittadinanza, quindi a tutto il consiglio comunale.  

“Assisi 2020: un patto per la rinascita” vuole essere uno strumento contenente una serie di idee che attuate faranno ripartire la Città che oggi si trova ad affrontare una delle crisi mai viste con attività produttive in ginocchio e un comparto, come quello del turismo e dell’accoglienza, in gravissima difficoltà. 

Si tratta però di un documento non definitivo ma aperto al contributo dei cittadini, delle associazioni e degli “Amici” di Assisi sparsi per il mondo, di tutti coloro che hanno a cuore il bene della comunità. 

Il documento si può scaricare sul sito http://www.comune.assisi.pg.it/2020/05/29/assisi-2020-un-patto-per-la-rinascita/ e per ogni argomento è possibile scrivere idee e proposte cliccando l’apposito link contenuto nel testo.  

Una volta raccolti e analizzati suggerimenti e proposte, il patto verrà completato e pubblicato per l’attuazione. 

04/06/2020

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento