24.5 C
Bastia Umbra
19 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Bastia festeggia la Giornata Mondiale della Croce Rossa: “Grazie agli infaticabili volontari”

L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra, il Sindaco Paola Lungarotti con l’Assessore alle Politiche sociali è insieme agli infaticabili volontari della Croce Rossa Italiana Comitato locale Bastia Umbra.

Oggi, venerdì 8 maggio, è la Giornata Mondiale della Croce Rossa, giorno della nascita del fondatore Henry Dunant. Una data per esprimere non solo ringraziamenti ma riconoscenza e gratitudine ai milioni di volontari che in tutto il mondo svolgono quotidianamente la loro missione di bene, di dedizione verso gli altri.

Quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19 non è stato possibile organizzare iniziative a favore della Croce Rossa, ma simbolicamente sono state donate due mascherine con lo stemma comunale e la bandiera italiana, valori ai quali il Comitato locale della Croce Rossa Italiana ha dato forza con Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità e Universalità.

Grazie al Comitato locale di Bastia Umbra. Sosteniamo il loro impegno attraverso le donazioni anche per generi alimentari. In questo grave momento sanitario ed economico il loro impegno è sempre più frequente  e necessario nella consegna di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

 

Ufficio stampa Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento