8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

Bastia Umbra, primo caso di coronavirus. Il Sindaco Paola Lungarotti aggiorna la cittadinanza.

In data odierna ho ricevuto comunicazione dall’ autorità sanitaria  che è ricoverato presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia un paziente affetto da patologia respiratoria da Coronavirus  residente nel Comune di Bastia Umbra. Sono stati sottoposti a tampone oro – faringeo i contatti stretti familiari che sono al momento asintomatici in isolamento cautelativo.

A tal proposito, al fine di agire tempestivamente e secondo la normativa  indicate, ho  disposto l’apertura del Centro Operativo Comunale,  il massimo organo di protezione civile,  in collaborazione con tutti gli enti prepost

Pertanto invito tutta la  cittadinanza alla massima serenità  e contestualmente a rispettare i comportamenti indicati dal Ministero della Salute. La situazione viene continuamente monitorata e sono in costante contatto con le autorità competenti.

 In questi casi la collaborazione di tutti è fondamentale, quindi occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene già divulgate. Se dovessero arrivare ulteriori comunicazioni sarà mia premura tenervi informati.

Invito tutti i Cittadini a consultare il  sito istituzionale www.comune.bastia.pg.it/homepage/ la sezione dedicata al Covid – 2019 per  maggiori informazioni sulle procedure precauzionali da seguire.

06/03/2020

COMUNE DI BASTIA UMBRA

Segreteria del Sindaco

 

1 commento

Sabrina 7 Marzo 2020 at 22:41

Chiudete anche i bar

Rispondi

Lascia un commento