7.8 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

EMERGENZA CORONAVIRUS: DA STASERA LA SANIFICAZIONE DELLE STRADE E DELLE PIAZZE IN 4 FRAZIONI. ECCO IL CALENDARIO DEGLI INTERVENTI.

Continua il programma di disinfezione e sanificazione delle strade e delle piazze del territorio comunale di Assisi. Dopo il centro storico, stasera, sempre dalle 20 alle 2, si procede nelle frazioni di CastelnuovoTordandreaRivotorto e Capodacqua con il quarto intervento adottato per coadiuvare il contenimento della diffusione del coronavirus 

Come già fatto durante i servizi già effettuati verranno trattate anche le aree antistanti scuole, farmacie, poste, banche, parcheggi dei supermercati e tutti gli altri punti di aggregazione.    

 Il programma adottato dal Comune prevede la conclusione del trattamento di disinfezione sul territorio sabato mattina, trattamento che si basa sull’utilizzo di un liquido igienizzante diluito con l’acqua (ipoclorito di sodio, in percentuale come da norma), nebulizzato per la sanificazione.  

La popolazione viene avvisata dal Gruppo comunale della Protezione civile che ricorre ad annunci sonori nelle ore precedenti il trattamento.   

Oltre alla disinfezione e sanificazione delle strade l’amministrazione ha previsto il potenziamento dell’attività di pulizia e spazzamento stradale su tutto il territorio comunale.  

Il sindaco Stefania Proietti ribadisce per l’ennesima volta la raccomandazione a rimanere a casa ai fini del contenimento del contagio e uscire solo se strettamente necessario e per i motivi previsti;  la sera durante il trattamento di disinfezione e sanificazione delle strade i cittadini sono invitati a NON USCIRE DI CASA PER NESSUN MOTIVO IN QUESTO ORARIO (dalle 20 alle 2) E NELLE ORE NOTTURNE SUCCESSIVE.  Il servizio di raccolta della nettezza urbana non subisce variazioni, quindi è possibile lasciare i sacchi dell’immondizia con le stesse modalità di prima, anche esponendoli prima dell’inizio del trattamento. 

In allegato il programma completo della sanificazione sul territorio i cittadini saranno aggiornati continuamente su orari e luoghi del servizio. 

19/03/2020

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento