6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

#GIOVANILAVORO 2020 AL TEATRO LYRICK. Domani, 18 febbraio, Giornata dedicata all’orientamento per gli studenti delle scuole superiori.

Domani, martedì 18 febbraio, si svolgerà al Teatro Lyrick di Assisi la manifestazione #GiovaniLavoro 2020, evento organizzato dalla Zona Sociale 3 dell’Umbria (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Valfabbrica). 

I lavori si dividono in due steps, la mattina è riservataa 450 studenti delle scuole superiori (Liceo Properzio, Liceo Scientifico, IIS Polo-Bonghi, Istituto Alberghiero), mentre l’accesso pomeridiano è aperto a tutta la cittadinanza. 

Obiettivo dell’iniziativa è offrire agli studenti delle ultime classi degli istituti scolastici della zona un’occasione per migliorare la conoscenza delle opportunità di lavoro e formative che il territorio è in grado di garantire, quindi sia le opportunità che arrivano dal mondo del lavoro e che quelle provenienti dal sistema universitario.  

Collaborano e partecipano alla giornata l’Arpal Umbria e più di 30 soggetti tra Università (UniPG, UniStraPG, UniPegaso), ITS Umbria Academy, aziende del territorio, hotel, cooperative sociali (Asad, Cassiopea, Frontiera Lavoro, Sopra il Muro), Diocesi (Progetto Policoro), agenzie per il lavoro (Umana e Randstad). 

17/02/2020

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento