14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Deve scontare 4 anni: arrestata nomade ad Assisi mentre stava per scappare in treno.

L’attività di prevenzione e vigilanza posta in essere quotidianamente dai Militari della Compagnia Carabinieri di Assisi ha dato nuovamente i suoi frutti.  

Lo scorso fine settimana i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso del controllo del territorio, notavano, all’interno della stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, una nomade, già nota ai militari per i suoi precedenti penali e per l’attività di accattonaggio che svolgeva nei pressi delle Basiliche Papali, mentre girovagava tra i passeggeri in transito.  

 

Alla vista dei militari, la donna, di etnia ROM, ma domiciliata a Perugia, tentava di salire velocemente sul treno ma veniva prontamente bloccata dai militari per un controllo. 

Sottoposta agli accertamenti di rito emergeva che la stessa risultava essere colpita da un ordine di carcerazione emesso  lo scorso mese di gennaio, dalla Procura di Perugia, a seguito di condanne avute dalla donna per alcuni furti in abitazioni commessi nell’hinterland perugino negli anni 2011 e 2012. L’arrestata è stata tradotta presso il carcere femminile di Capanne dove deve scontare una pena di 4 anni, mesi 6 e giorni 25 di reclusione.   

 

26/02/2020

Ten. Colonnello Antonio Morra

Comando Provinciale Carabinieri Perugia          

Comandante del Reparto Operativo

Lascia un commento