15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

LE OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO PER I SETTORI CULTURALI E CREATIVI: DOMANI POMERIGGIO INCONTRO AL DIGIPASS DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI.

Si parlerà delle opportunità di finanziamento per la cultura e per le imprese creative domani pomeriggio, martedì 26 novembre, alle ore 17.30 presso la sede DigiPASS Assisi del Palazzetto del Capitano del Perdono di Santa Maria degli Angeli di Assisi, in occasione dell’incontro pubblico “Cultura d’Europa: finanziamenti europei per i settori culturali e creativi”.

 

Un momento di (in)formazione sui finanziamenti europei, a partire dall’esperienza del master accademico in progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale, promosso dall’Università degli Studi di Perugia.

 

Interverranno Fabio Raspadori, docente di Diritto dell’Unione europea e direttore del master, Rita Passerini, Servizio Valorizzazione delle risorse culturali Regione Umbria e Diletta Paoletti, coordinatrice del master e esperta di fondi europei.

 

Aprirà l’incontro l’assessore alle politiche scolastiche e ai fondi europei del Comune di Assisi, Simone Pettirossi.

 

Il master – di cui è attualmente aperto il bando di iscrizione alla 3ª edizione e di cui il Comune di Assisi è partner – si configura quale percorso di alta formazione sulla progettazione europea, con focus specifici in ambito culturale, creativo, multimediale e audiovisivo.

 

La sinergia tra Comune e Master – ricorda l’assessore Pettirossi – è iniziata nel 2017, con il Convegno “Cultura d’Europa – I finanziamenti europei per i settori culturali e creativi”, proseguendo poi negli anni con altre iniziative, convegni, collaborazioni, che hanno permesso di mettere a sistema competenze e opportunità.

 

L’evento che si terrà domani  – in linea con la vocazione degli spazi DigiPASS – offre alla cittadinanza un momento di approfondimento: imprenditori, professionisti, associazioni e cittadini sono invitati a partecipare.


__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI