19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

“SerenVivity” Ebbanesis in concerto – 1 Dicembre ore 17:30.

ASSISI – Dopo lo strepitoso successo dello spettacolo d’apertura “Mistero Buffo” con Ugo Dighero, il Piccolo Teatro degli Instabili dà appuntamento il 1° Dicembre alle 17:30 con un concerto imperdibile dal titolo “SerenVivity” del duo Ebbanesis composto da Serena Pisa e Viviana Cangiano.

Le Ebbanesis sono due anime gemelle musicali che combinano brillantemente lirismo, passione e  ritmo in un mondo ricco e tradizionale come quello della canzone napoletana, personalizzandolo con la giusta intensità e con una comicità accattivante e colorata, componente chiave della loro amabile presentazione al pubblico, diventando una delle attrazioni musicali italiane più popolari e interessanti.Viviana Cangiano e Serena Pisa provengono dal teatro, elemento fondamentale per le loro interpretazioni contenenti quella purezza, tensione, dignità e dolore di un’eredità piena di canzoni sull’amore perduto e sul destino crudele. Infatti, nel loro primo disco “Serenvivity” ci sono brani come Reginella, Rundinella, Zappatore, Ragione e sentimento e canzoni inedite.

La storia delle Ebbanesis è il perfetto esempio di come la nuova società delle comunicazioni e dei social network possa favorire l’emergere di differenti stili e forme artistiche. Il duo nasce sul web a giugno 2017. Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili, Serena e Viviana decidono di aprire una pagina Facebook. Da lì il progetto si trasforma in un grande successo mediatico: la loro pagina è seguita da oltre 100.000 followers da ogni parte del mondo. Richieste per concerti arrivano dall’Italia ma anche dall’estero.

 

Uno spettacolo che non delude le aspettative, per la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi rendendo ancora più interessante e divertente il concerto. Due giovani donne che riescono a tenere il palco con la loro verve e l’innata passione per la musica che le unisce.

Le Ebbanesis si donano completamente al pubblico, strappano una risata, coinvolgono nell’esecuzione, tengono col fiato sospeso con note e soluzioni stupefacenti.

 

Si ricorda che, oltre alle vantaggiose formule di Abbonamento a 7 o a 5 spettacoli, tutti gli Under 30, gli over 65 e i partecipanti ai Laboratori potranno accedere alla riduzione sul prezzo del biglietto degli spettacoli della Stagione.

 

PICCOLO TEATRO DEGLI INSTABILI Via Metastasio 18, Assisi (PG)

Tel. 333 7853003 – 340 0735074 – info@teatroinstabili.com – www.teatroinstabili.com