9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

REGALATE DUE LAVAGNE MULTIMEDIALI A DUE SCUOLE DELL’EMILIA ROMAGNA.

Il Comune di Assisi ha regalato due lavagne interattive multimediali di ultima generazione ai bambini delle scuole “Alda Bruini” di Solara e “Maria Assunta” di San Prospero.

La donazione è stata possibile grazie a un impegno dell’amministrazione comunale del 2012 per dare una mano concreta nella ricostruzione post sisma in Emilia Romagna, infatti a quell’epoca era stato deciso di devolvere la somma di 5mila euro a favore di strutture scolastiche del territorio.

Così, in collaborazione con i Lions, il Comune di Assisi ha voluto dar seguito a quell’impegno e ha individuato due scuole, quella appunto di Solara e Bomporto, a cui regalare i 5mila euro finalizzati all’acquisto di strumenti didattici e la scelta è caduta sulle due lavagne interattive per permettere agli insegnanti e ai piccoli alunni delle scuole di infanzia di lavorare su apparecchiature moderne.

“La nostra amministrazione – hanno detto il sindaco Stefania Proietti e l’assessore comunale ai servizi sociali Massimo Paggi che è anche governatore del Distretto Lions 108L – si vuole distinguere per sensibilità e generosità nei confronti di persone che per vari motivi e varie cause si ritrovano all’improvviso nel disagio e nella sofferenza. Questa somma è stata stanziata come gesto reale di solidarietà verso una  popolazione colpita dal terremoto e in particolare verso due scuole che avevano realmente bisogno di ausilii didattici”.

 

26/11/2019


__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI