17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura Politica

LA POLITICA FATTA PER IL BENE COMUNE: l’esempio concreto è la biblioteca della scuola media Antonietti.

La lodevole iniziativa di finanziare alcuni progetti per le scuole attraverso il taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle,  ha consentito nel 2018, alla Scuola media Colomba Antonietti dell’Istituto Comprensivo Bastia 1 di partecipare ed ottenere l’assegnazione di 10mila euro del bando  FACCIAMO SCUOLA del Movimento 5 Stelle con cui, unitamente al comitato genitori e all’amministrazione comunale di Bastia Umbra è stata realizzata la nuova biblioteca.
Spiace constatare che all’inaugurazione avvenuta oggi alle 17, né i consiglieri del  Movimento 5 Stelle dal 2015 al 2019 né tantomeno quello attuale Thomas De Luca siano stati invitati.
Il modus operandi del M5S è quello dei fatti concreti, il taglio delle indennità dei consiglieri regionali per un totale di 1 milione di euro è stato destinato al miglioramento dell’accessibilità ai plessi scolastici, o al miglioramento della fruizione scolastica a favore degli studenti di tutta Italia.
Tutta un’altra politica: sana, intelligente, trasparente, pulita.
Politica fatta per il bene comune.
Il resto sono chiacchiere.
Chiacchiere per i mestieranti della politica che tagliano nastri, ma difficilmente sono disposti a rinunciare ad i loro emolumenti in favore dei progetti di pubblica utilità.
13/11/2019
MoVimento 5 Stelle Bastia Umbra

Lascia un commento