9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bettona Cultura

Bettona – Laboratori di Natale come momenti di condivisione e socializzazione Si comincia alla scuola primaria di Passaggio il 16 novembre.

Bettona, 11 novembre ‘19 – Coinvolgere i più piccoli in una nuova esperienza artistica musicale e, allo stesso tempo, sensibilizzare alla cultura dello stare insieme, della condivisione: questo è l’obiettivo che si vuole realizzare con i laboratori di Natale  promossi ed organizzati dal Comune di Bettona (assessorato all’istruzione) in collaborazione con l’associazione GenitoriPiu’, la comunità “Il Sentiero del Tiglio e “la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Si comincia sabato 16 novembre e si prosegue il 23 e 30.

I laboratori si terranno a partire dalle ore 15 presso i locali della scuola Primaria “La Meridiana”di Passaggio di Bettona e sono così organizzati: dalle ore 15 alle 16 sono accolti i bambini della scuola dell’infanzia e delle classi prime e seconde della scuola primaria; dalle 16 fino alle 18 tutti gli altri alunni fino alla terza media.

Questa iniziativa nasce per realizzare addobbi e canti natalizi ma ha una funzione sociale: far stare insieme i bambini del territorio, condividere momenti di impegno e di socializzazione in un clima relazionale stimolante e altamente educativo.

“Ancora una volta questa amministrazione – ha detto l’assessore Rosita Tomassetti – grazie alle idee e al supporto delle associazioni, vuol dare un segnale chiaro e inequivocabile di voler abbracciare tutti i bambini del territorio comunale, stare loro vicini ed insegnare anche con un po’ di fantasia piccoli gesti quotidiani ricchi di sociale, di solidarietà e di amicizia”.

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

 

Lascia un commento