10 C
Bastia Umbra
8 Dicembre 2019
Terrenostre 4.0 giornale on-line, Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

Bettona – La città ricorda i Caduti di Nassiriya Coinvolti anche gli studenti del territorio nella solenne cerimonia.

Bettona, 13 novembre ’19 – Bettona ha ricordato, con  una cerimonia solenne, la strage di Nassiriya, dove persero la vita, il 12 novembre 2003, 12 carabinieri, 5 soldati e due civili.

Dinanzi al monumento che ricorda l’eccidio di Nassiriya si sono riuniti il sindaco Lamberto Marcantonini insieme al consigliere Chiara Scardazza e all’assessore Rosita Tomassetti,  autorità civili, militari e religiose.

La musica toccante degli alunni, la presenza di tanti studenti, la lettura di alcune riflessioni e dei nomi di tutti i caduti, il discorso del sindaco hanno permesso a tutti i presenti, soprattutto ragazzi, di vivere con attenzione e riflessione la commemorazione, comprendendone il valore.

È stato sottolineato come proprio i giovani hanno il compito di conoscere e ricordare questi eventi tanto dolorosi quanto importanti e comprendere il ruolo importante che le forze dell’ordine hanno per la pace e per il bene comune.

 

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Leave a Comment

Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza utente. Assumiamo che tu sia d'accordo con questo. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy