13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Economia

Da oggi ai servizi demografici si paga anche con il POS.

Presso il settore demografico e statistico del Comune di Bastia Umbra è ora attiva una nuova modalità di pagamento, il POS, per i diritti relativi alla certificazione anagrafica, al rilascio delle carte d’identità ed al pagamento delle operazioni cimiteriali.

Il termine POS, acronimo dell’espressione inglese Point of Sale,  identifica i terminali che, presenti presso punti di vendita di beni o servizi sia pubblici che privati, consentono il trasferimento di denaro dalla disponibilità del cliente (conto corrente, carta prepagata, …) a quella dell’esercente, senza che si verifichi esborso e passaggio di denaro contante.

Con il servizio POS il cittadino potrà evitare di usare moneta contante o di recarsi presso istituti bancari o postali per effettuare i pagamenti di competenza evitando file e costi aggiuntivi.

Il servizio POS garantisce l’assolvimento del pagamento per l’utente senza costi nell’ottica della digitalizzazione dei pagamenti favorita anche dalle prossime manovre economiche nazionali tendenti ad incentivare l’utilizzo della moneta elettronica.

 

Ufficio Stampa del Sindaco

 

17/10/2019

Segreteria del Sindaco

Monica Falcinelli

Comune di

Bastia Umbra

   Stemma - Comune di Bastia Umbra (Colore 256) per eMail

Lascia un commento