7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura Politica

CONTRIBUTO PER LA SCUOLA “C. ANTONIETTI”, LA LEGA: “SOLO LAVORANDO SULLA PROGETTAZIONE SI POSSONO SUPERARE I LIMITI DELLE RISORSE DEL BILANCIO COMUNALE”.

Leggiamo con soddisfazione la determina nr. 236 del 16/10/2019 del settore lavori pubblici con cui si prende atto del contributo ottenuto dal comune di Bastia Umbra da parte della Regione Umbria per lavori di efficientamento energetico per la scuola secondaria di primo grado Colomba Antonietti.

“Un contributo di 480.000 – ricorda la capogruppo della Lega, Catia Degli Esposti, al tempo assessore che ha avviato la pratica – che servirà per opere importanti quali la sostituzione totale degli infissi, la realizzazione di un cappotto termico e di un impianto termico come indicato più puntualmente nel progetto esecutivo approvato con delibera di Giunta 174 del 13.6.2017”.

Un intervento analogo – ricordano Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati – era stato previsto anche per la scuola elementare della Don Bosco, che molto probabilmente riuscirà in tempi brevi ad essere finanziato.

“Questo – affermano Catia Degli Esposti e Jessica Migliorati – per ribadire che è necessario lavorare sulla progettazione degli interventi necessari alla nostra comunità ed al nostro territorio al fine di intercettare contributi a fondo perduto per realizzare quanto previsto. Sia che si tratti di opere pubbliche, che di progetti di carattere socio-culturale. E’ questa la strada maestra – sottolineano – per poter fare e superare i limiti delle risorse dettati dal bilancio comunale. Auspichiamo che l’amministrazione – concludono le due esponenti della Lega – riesca a gestire l’intervento nell’estate 2020”.

Bastia Umbra, 22 ottobre 2019

 

Ufficio Stampa

 

Gruppo Consiliare Lega

Catia Degli Esposti Jessica Migliorati

22/10/2019

 

Lascia un commento