12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Congratulazioni all’Eletto Presidente della Giunta Regionale e ai Consiglieri della XI Legislatura. Claudio Ricci, Ringrazio Tutti i Candidati della Coalizione Civica: Anche la Polarizzazione Politica Nazionale non ci ha Fatto Ottenere i Risultati Attesi.

Formulo, in assonanza con il dovuto rispetto istituzionale, molto ampie congratulazioni all’eletto Presidente della Giunta Regionale e a tutti i nuovi Consiglieri Regionali della XI legislatura (che traguarda ai cinquanta anni di storia nel luglio 2020).
Ringrazio molto, con elevata gratitudine, quanti hanno sostenuto, e in particolare i sessanta candidati (tutti di grade qualità e che hanno profuso ampio impegno), la coalizione civica composta dalle tre liste Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria. Abbiamo lavorato con chiarezza, competenza per il merito e contenuti (500 proposte, depositate in Consiglio Regionale, che potranno essere un contributo utile all’Umbria) ma anche la “polarizzazione del voto”, fra partiti e coalizioni di livello nazionale, non ha dato, alla nostra proposta, lo spazio necessario e i risultati attesi. Di questo me ne assumo le responsabilità prendendo atto che le proposte civico-moderate future (anche di riferimento nazionale) dovranno avere, come guida, “nuovi volti” (anche presenti nella nostra coalizione civica) in grado essere più assonanti a quanto oggi chiedono gli elettori (la cui espressione democratica è sacra).
Ringrazio, ampiamente, tutti i colleghi consiglieri regionali della X Legislatura (2015-2019), per il sempre proficuo e propositivo rapporto (pur nella diversità delle espressioni), e tutto il personale del Consiglio Regionale Umbria di cui ho apprezzato “impegno e grande professionalità”.
28/10/2019
Claudio Ricci

Lascia un commento