6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

Assemblea pubblica del 14/10/2019 organizzata dai gruppi di minoranza consiliare a Cannara.

Lunedì 14 ottobre presso l’auditorium San Sebastiano si è tenuta l’assemblea pubblica organizzata dai gruppi di minoranza consiliare “SiAmo Cannara” e “La nostra Cannara”, dal PD e dal locale meet-up M5S per discutere in merito alla petizione per l’istituzione di sezioni di scuola dell’infanzia statale avanzata dal comitato popolare autocostituitosi nello scorso mese di agosto e suffragata da circa 1700 firme.

Durante l’assemblea grande spazio hanno occupato le forti critiche nei confronti della scelta dell’amministrazione Gareggia di rigettare tale richiesta durante il consiglio comunale dello scorso 23 settembre. Il comitato ha ribadito, con l’intervento di uno dei fondatori, la natura apolitica dell’organizzazione ed ha sottolineato la volontà di proseguire nella propria azione di stimolo nei confronti dell’amministrazione, affinché accolga e dia seguito alla richiesta. La discussione si è rivelata particolarmente vivace per numero e qualità degli interventi che si sono succeduti, tutti rivolti ad evidenziare le opportunità che tale istituzione offrirebbe a tutta la comunità, ma soprattutto la necessità di offrire anche ai cittadini di Cannara la possibilità di scegliere la scuola dell’infanzia statale, come peraltro avviene in tutti gli altri comuni della provincia di Perugia. Una scuola pubblica dove troverebbero risposte adeguate anche bambini che hanno delle difficoltà ed hanno bisogno di un sostegno. Particolare interesse ha destato la dichiarazione di apertura nei confronti dell’istanza popolare giunta dall’assessore all’istruzione Silvana Pantaleoni.

Gli organizzatori dell’assemblea hanno raccolto tale apertura, chiedendo con forza all’amministrazione comunale l’immediata convocazione di un tavolo di confronto tra la Giunta, il Comitato, le forze politiche, civiche, sociali e gli IRRE, per definire entro pochi giorni il percorso di partecipazione necessario a dare corso alla richiesta di istituzione di una o più sezioni della scuola dell’infanzia.

 

Cannara, 15/10/2019

 

SiAmo Cannara

La nostra Cannara

PD Cannara

Meet up M5S Cannara

Lascia un commento