8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

PRESENTATA UFFICIALMENTE LA VIRTUS EKO GRUPPO ASSISI CHE PARTECIPERÀ AL CAMPIONATO DI SERIE C GOLD 2019/2020.

Nel bellissimo scenario della Sala della Conciliazione in Comune di Assisi, presenti giocatori, staff tecnico e dirigenziale. Il presidente Gnavolini: “Auguro il meglio alla squadra, tanti sacrifici, ma importanti soddisfazioni!”
ASSISI, 21 settembre 2019 – Presentata questa mattina, sabato 21 settembre, nel bellissimo scenario della Sala della Conciliazione di Palazzo dei Priori in Comune ad Assisi, la prima squadra della Virtus Eko Gruppo Assisi che parteciperà al prossimo campionato di serie C Gold 2019/2020. Presenti l’assessore allo sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci, il presidente della Virtus Assisi Gianmichele Gnavolini, l’amministratore delegato di Eko Gruppo, main sponsor della Virtus Assisi per la stagione 2019/2020, Enrico Koclu, unitamente alla squadra, allo staff tecnico e dirigenziale.
“Grazie alla Virtus Assisi – il saluto di Veronica Cavallucci, assessore allo sport – per quello che fa con le proprie attività, l’amministrazione cerca di stare vicina alle tante società del territorio e segue con interesse l’operato della Virtus Assisi. Stiamo lavorando insieme per cercare di andare incontro alle vostre esigenze in termini di spazi. Avete tanti giovani che crescono nello sport con sani valori – ha concluso – i vostri risultati sportivi sono ottimi, in bocca al lupo per la nuova stagione”.

“Ringrazio innanzitutto l’amministrazione comunale di Assisi – ha detto il presidente Gianmichele Gnavolini – che ci è vicina a cominciare da questa bellissima giornata e da questa bellissima sala concessaci per la presentazione ufficiale odierna. Il frutto del nostro lavoro si sta facendo sentire ed è per questo che parteciperemo per il primo anno della storia della Virtus, società fondata nel 2017, al campionato di serie C Gold. Giocheremo in Umbria, nelle Marche, in Abruzzo, in attesa di capire dove potremo arrivare a fine stagione, puntiamo a fare bene. Auguro il meglio alla squadra e ai ragazzi, ognuno di noi della società fa molti sacrifici per la Virtus Assisi e ci auguriamo di percorrere una nuova strada che ci porti ad importanti risultati, così come accaduto lo scorso anno. Ringrazio Eko Gruppo, Enrico Koclu e l’azienda tutta, che hanno deciso di investire su di noi, Euroshed, nostro partner da anni, Chemiba, 2T Sport, ancora una volta nostro sponsor tecnico e tutti gli sponsor che ci sostengono. Siamo pronti – ha concluso – ci aspetta una partenza difficile, subito derby a Perugia, poi Lanciano in casa e Chieti fuori, ma ne siamo consapevoli e per questo stiamo lavorando sodo”. 
“Appena ho conosciuto la società e i ragazzi, anche per merito del capitano Marco Provvidenza con il quale sono amico – ha detto il CEO di Eko Gruppo, Enrico Koclu – ho deciso di sposare subito il progetto della Virtus Assisi. Eko Gruppo sarà vicino a questo progetto e sosterrà costantemente i colori della Virtus Assisi. L’augurio – ha concluso – è che insieme otterremo grandi risultati”.
Poi la presentazione della squadra con i giocatori che hanno sfilato uno ad uno insieme al coach Gianmarco Piazza. “Ci aspetta un campionato molto duro e difficile, un onore per me allenare la squadra della mia città. Cercheremo di fare del nostro meglio – così coach Gianmarco Piazza incalzato dalle domande – stiamo lavorando duramente per questo dopo la grande cavalcata dello scorso anno”. 
“Il gruppo c’è già e siamo uniti, ma serve lavorare – ha aggiunto il capitano Marco Provvidenza – ci sono forze individuali di spessore. Stiamo limando ogni dettaglio per amalgamarci al meglio. Ci aspetta sicuramente un’annata difficile, ma siamo pronti a regalare ancora soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Infine i saluti e le foto di rito con lo sfondo della bellissima Città di Assisi, con la società che ha voluto invitare il sindaco di Assisi Stefania Proietti, assente per impegni, per il debutto casalingo in campionato. Giusto il tempo per ricordare che è partita la campagna abbonamenti, invitando tutti a sostenere la squadra. Poi i saluti e un sentito… “Forza Virtus!”.
Campionato Serie C Gold – Roster Virtus Assisi 2019/2020:
Francesco Santantonio (play/guardia, 1992)
Albi Metalla (play/guardia, 1997)
Filippo Faina (play, 2000)
Matteo Cesana (play/guardia, 1998)
Filippo Meccoli (guardia/ala, 1992)
Tommaso Capezzali (guardia/ala, 1997)
Samuele Gramaccia (ala, 1999)
Marco Provvidenza (ala, 1990)
Sergio Quercia (ala, 1980)
Andrea Casettari (centro, 1985)
Davide Cesana (centro, 1994)
Fabrizio Fondacci (centro, 2000)
Giacomo Capezzali (guardia, 2001)
Pierpaolo Palermo (play, 2002)
Settore tecnico:
Allenatore: Gianmarco Piazza
Assistente allenatore: Roberto Gambelunghe
Assistente allenatore: Giovanni Caracchini
Preparatore atletico: Fabrizio Bernacchia
Foto © Marco Benincampi
21/09/2019
Ufficio Stampa Virtus Assisi

Lascia un commento