17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Annunci di Accordi possibili Nazionali e contro Repliche. Ormai in Umbria sembrano elezioni Nazionali più che Regionali. In Realtà si Elegge il Presidente della Regione: la Nostra Coalizione è l’Unica solo Civica con Proposte Chiare e Ufficiali da Maggio.

Osservo, dopo annunci di possibili accordi e conseguenti repliche, molta agitazione, nazionale, per le sorti dell’Umbria. Non entro nelle “dicotomie” difficili anche da sintetizzare.
Vedo, sentendo i commenti delle persone “in piazza” anche sui Social Network, che molti sono “disorientati” perché si parla poco dei problemi dell’Umbria e sembra, ormai, una elezione nazionale mentre, invece, si elegge il Presidente della Giunta e il Consiglio Regionale dell’Umbria.
Soprattutto ora siamo convinti che aver puntato su chiarezza (una reale coalizione solo di tre liste civiche: Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria), competenza (per aver già fatto, in passato, e promosso 30 incontri di formazione tematica per candidati) e contenuti (500 proposte per l’Umbria in 5 linee guida: amministrare bene, sviluppare lavoro, muoversi veloce, innovare ambiente e curare umanizzando) orienterà il voto degli umbri soltanto per l’Umbria. La sensazione (anche dai sondaggi) è che si voterà molto, per il candidato presidente e i candidati consiglieri, ben oltre le strategie nazionali.
15/09/2019
Claudio Ricci

Lascia un commento