8.9 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

GRATIS I PRIMI 20 MINUTI DI SOSTA AL PARCHEGGIO DI PIAZZA MATTEOTTI.

L’amministrazione comunale ricorda, come già annunciato a luglio, le iniziative finalizzate a favorire l’utilizzo dei parcheggi di Assisi, iniziative riservate ai residenti e a tutti coloro che utilizzano il parcheggio di Piazza Matteotti.

 

Si ribadisce che è garantita la gratuità della sosta per i primi 20 minuti a tutti coloro che parcheggiano a Piazza Matteotti. Una misura questa per favorire chi accompagna i bambini e i ragazzi a scuola e in genere per tutti i cittadini o visitatori che necessitano di una permanenza limitata. Per usufruire dell’agevolazione non bisogna andare in cassa ma recarsi direttamente all’uscita e vidimare il ticket preso all’entrata.

 

Con l’occasione si ricorda che è estesa a tutto l’anno la tariffa a 0,70 euro/ora del parcheggio di Piazza Matteotti per i residenti di tutto il territorio comunale. L’agevolazione già prevista in determinate fasce ora è full time per l’intero anno. Una sorta di flat park per incentivare l’utilizzo del parcheggio a prezzo scontato. Per usufruire della tariffa scontata è semplice: basta che l’automobilista mostri alla cassa un documento di identità attestante la residenza in Assisi.

 

L’obiettivo .di questa politica dell’amministrazione è incentivare la maggiore fruibilità e vivibilità del centro storico da parte dei cittadini, delle famiglie, degli operatori commerciali e dei tantissimi turisti che ogni giorno affollano le strade, i vicoli e le piazze di Assisi.

 

10/09/2019


__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento