8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Politica

Fra 15 Giorni Presentazione delle Liste in Umbria. Molte Incertezze e una Chiarezza: la “Coalizione Civica” Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria. Programma Definito e Tre Liste Chiuse: 60 i Candidati. Sarà come Votare il ”Sindaco dell’Umbria”.

15 giorni alla presentazione delle liste. In Umbria le certezze sono poche: fra queste la coalizione civica Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria. Vele, grandi manifesti e promozione da mesi. Programma definito (500 proposte, visionabili nel Sito www.claudioricci.info, in 5 linee guida: amministrare bene, sviluppare lavoro, muoversi veloce, innovare l’ambiente e curare umanizzando) e tre liste di candidati (60 in totale) già chiuse, in atto la raccolta delle firme.
Chiarezza, competenza e contenuti. Queste le parole chiave per cambiare con la capacità di fare e la libertà di scegliere il merito e il meglio per la Regione.
In Umbria si voterà il presidente (con il Consiglio Regionale) e non l’anticipo delle prossime rivincite politiche nazionali. Noi per la nuova Umbria possiamo arrivare al governo della Regione: le persone ci dimostrano vicinanza (nei sondaggi ci danno fiducia il 63% degli intervistati) e più che di strategie politiche parliamo solo di proposte concrete per la Regione.
Il 27 ottobre prevediamo un risultato molto diverso dagli scenari politici nazionali: sarà come votare per il “Sindaco dell’Umbria”. In fondo siamo una “città Regione” con 900.000 residenti: una piccola media città europea.
14/09/2019
Claudio Ricci
(Candidato Presidente).

Lascia un commento