12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Cultura Politica

Meetup 5 Stelle Cannara: “pieno sostegno all’iniziativa per promuovere l’asilo pubblico a Cannara. Il Sindaco volti pagina sulle politiche della scuola e prenda in considerazione una valida proposta di un comitato indipendente”.

Esprimiamo con forza il nostro sostegno all’iniziativa del Comitato Asilo Pubblico offrendo il nostro supporto per la raccolta firme. Un asilo statale, previsto già in tutti i comuni limitrofi, porterebbe vantaggi alle famiglie di Cannara e renderebbe anche più attraente il paese dall’esterno. Il Sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia, ha purtroppo già bollato questa iniziativa come “ideologica” ignorandone gli aspetti sostanziali che sono la qualità dell’istruzione e il risparmio per le famiglie.”

 

Con queste parole Fabio Andrea Petrini, portavoce del Meetup Cinque Stelle di Cannara, comunica l’adesione del meetup di Cannara all’iniziativa promossa dal “Comitato Asilo Pubblico”, istituita con lo scopo di sensibilizzare i cittadini e l’amministrazione comunale sulla necessità di istituire una scuola dell’infanzia statale nel comune di Cannara, alla luce della transizione verificatasi con la partenza delle Suore Salesiane che hanno insegnato nella scuola dell’infanzia paritaria.

 

I “beni comuni”, di cui la scuola non fa certo eccezione, sono al centro delle politiche del Movimento Cinque Stelle ed in questi giorni costituiscono uno dei dieci punti per la formazione del nuovo governo.

 

“Speriamo che l’amministrazione – conclude Petrini – possa evolvere il proprio pensiero facendo propria questa iniziativa che porterebbe una modernizzazione della didattica e professionalità superiori a quelle offerte in passato.”

 

28/08/2019

Fabio Andrea Petrini,

Lascia un commento