19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

VIRTUS ASSISI, GIANMARCO PIAZZA RINNOVA E RADDOPPIA: CONFERMATO PER ALTRI 2 ANNI COACH DELLA PRIMA SQUADRA, SARÀ A CAPO DELL’INTERO SETTORE TECNICO.

L’allenatore di Santa Maria degli Angeli coordinerà il lavoro di tutti i tecnici Virtus in stretta collaborazione con coach Francesco Calisti: entrambi assisani, orgoglio rossoblu
ASSISI, 30 giugno 2019 – La società Virtus Assisi comunica la riconferma ufficiale di Gianmarco Piazza come capo allenatore della prima squadra, pronta a disputare il suo primo anno in Serie C Gold dopo la grande annata dello scorso anno, culminata con sole vittorie. Gianmarco Piazza rinnova l’accordo con la Virtus Assisi per altri due anni a partire da oggi, 30 giugno 2019. Coach Piazza sarà inoltre il responsabile tecnico dell’intera area Virtus, dal settore giovanile ai senior. Il coach di Santa Maria degli Angeli coordinerà il lavoro di tutti i tecnici Virtus vagliando da vicino l’intero reparto. A Piazza, darà un grandissimo contributo coach Francesco Calisti, anche lui assisano, che riuscirà in questo modo a stare maggiormente vicino “sul campo” all’intero settore, cosa che gli permetterà ancor più di curare i dettagli tecnici che hanno portato le squadre giovanili di coach Calisti stesso ad ottenere gli importanti traguardi raccolti nella passata stagione.
Gianmarco Piazza e Francesco Calisti sono persone di primissimo piano sia a livello umano che tecnico, oltre che due assisani doc e questo è un grandissimo vanto e un grande motivo di orgoglio per la Virtus Assisi: poter contare su persone che conoscono il territorio e che ne condividono le radici è un elemento di primaria importanza.
Gianmarco Piazza metterà a disposizione della società le sue capacità organizzative e il suo bagaglio tecnico nella gestione e nella crescita anche di tutti gli allenatori del settore giovanile affiancandoli nella loro crescita tecnica e professionale.
La scelta di inserire Gianmarco Piazza a capo del settore tecnico Virtus, deriva dal fatto che le risorse interne vanno sfruttate. Coach Piazza, coach Calisti e tutti i tecnici Virtus sono una risorsa grandissima, così come lo è l’intero settore giovanile della società. La Virtus Assisi ha estrema fiducia nelle loro capacità e per questo intende affidare a loro il grande e numeroso capitale umano dei nostri giovani. Una gestione importante e dettagliata permetterà di valorizzare al meglio i nostri giovani per continuare il processo di crescita che nella stagione appena conclusa è coincisa con le vittorie nei campionati Under 15 e Under 14.
I giovani della Virtus devono rapprensentare un punto di partenza per la società, che va aldilà della vittoria o della sconfitta. Poter costruire persone e giocatori in grado di fare il salto da under a senior quando sarà il momento, vestendo la casacca Virtus con le stesse qualità che oggi la nostra prima squadra porta in campo ogni sabato, è il nostro obiettivo.
Per questo motivo il gruppo “prima squadra” è oggi importantissimo per noi e stiamo cercando di riconfermarlo in blocco. Questo gruppo incredibile di persone e atleti sono stati e sono da esempio a tutti i ragazzi del settore giovanile e indicano loro la strada da seguire.
30/06/2019

Ufficio Stampa Virtus Assisi

Lascia un commento