22.7 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

PIANO STRADE 2: PROSEGUONO A RITMO SERRATO I LAVORI DI MANUTENZIONE INSTALLATI I PASSAGGI PEDONALI RIALZATI.

Continuano alacremente i lavori di manutenzione delle vie del territorio comunale nel pieno rispetto del cronoprogramma stabilito dal Piano Strade 2.

Nel dettaglio gli interventi effettuati dai servizi operativi del Comune e quelli in corso di conclusione: in via del Guado, via Ponte Rosso e via San Giovanni sono ultimati tutti i lavori di manutenzione con rifacimento del manto stradale in quei tratti rovinati e pericolosi; sono invece in fase di conclusione, nel giro di pochi giorni, gli interventi nell’area della rotatoria in prossimità del Lyrick e di via Fogazzaro.

Subito dopo la pausa di ferragosto, inizieranno i lavori anche in Via Los Angeles, nel tratto che va dalla farmacia comunale al piazzale della chiesa.

 

Da segnalare inoltre che sempre nel rispetto del Piano Strade 2 sono stati installati dei passaggi pedonali rialzati in via Ponte Rosso, in via D’Annunzio (zona Portali) e all’ingresso del teatro Lyrick. La misura è stata voluta dall’amministratizione comunale per garantire maggiore sicurezza in tratti che sono altamente frequentati e teatro spesso di incidenti.

“Nonostante le illazioni – ha affermato il vice sindaco Valter Stoppini con delega alla viabilità – noi andiamo avanti rispettando coerentemente il nostro programma e i nostri impegni con i cittadini. Con il Piano Strade 2 stiamo facendo un grandissimo e innegabile lavoro di miglioramento delle nostre arterie, sia comunali che intercomunali, lavoro che da decenni non veniva fatto. Stiamo peraltro elaborando il Piano Strade 3 che nel giro di poco sarà approvato dalla giunta e diventerà subito operativo con i cantieri aperti entro l’anno.”

 

30/07/2019

Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento