7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

LAVORI PER METANO E FOGNATURA ECCO CAMBIA LA CIRCOLAZIONE.

Da questa settimana alcune aree della città sono interessate da lavori urgenti per la nuova condotta del gas metano e per la straordinaria manutenzione di un tratto della fognatura pubblica.

Per il primo tipo di intervento la zona interessata è via Giovanni XXIII, pertanto è stato disposto a partire da domani, martedì 30 luglio e fino all’8 agosto il senso unico alternato nel tratto della provinciale 251 al civico 60 garantendo la viabilità agli autobus diretti o provenienti dal camping Fontemaggio. Ovviamente l’azienda che si occuperà di effettuare i lavori provvederà a posizionare la segnaletica adeguata e la circolazione in quel tratto sarà regolamentata da un impianto semaforico.

I lavori per la manutenzione straordinaria della fognatura pubblica riguardano la zona di via Porta Perlici dal civico 52 fino al 45 e iniziano oggi, lunedì 29 luglio e dureranno fino al 6 agosto, dalle 8.30 alle 18.

Nel dettaglio, il provvedimento interessa:

– tratto da via Villamena a vicolo dell’Acquaraio – divieto di circolazione per tutti i veicoli compresi gli autorizzati (esclusi i mezzi di soccorso; divieto di sosta;

– tratto da Piazza San Rufino a via Montecavallo – senso unico alternato;

– tratto da via Montecavallo a via del Comune Vecchio – senso unico ascendente;

– tratto da via della Rocca a via del Comune Vecchio – senso unico alternato;

– tratto da via dell’Acquaraio alla porta urbica di via della Rocca – senso unico alternato.

I veicoli che provengono da via della Rocca dovranno dirigersi obbligatoriamente a sinistra per via del Comune Vecchio.

La ditta Umbra Acque che provvederà a eseguire i lavori si occuperà di posizionare la segnaletica, garantire l’accesso pedonale alle abitazioni dei residenti, assicurare un corridoio protetto per i pedoni e tutte le altre disposizioni previste nell’ordinanza al fine di eliminare i disagi ai cittadini.

29/07/2019

Ufficio stampa

Città di Assisi

Lascia un commento