7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

TV: DOMENICA SU RAI1 ALLE 15.50 LA REPLICA DI ‘CON IL CUORE’, LA SERATA SOLIDALE CONDOTTA DA CARLO CONTI.

Il cast: Allevi, Arbore, Brignano, Cristicchi, Dear Jack, Mannoia, Moro, Nek, Nigiotti, Renga e Turci

 

 ASSISI (PG), 15 GIU – Dopo il successo di lunedì 10 giugno, la serata benefica “Con il cuore, nel nome di Francesco”, condotta da Carlo Conti, verrà trasmessa in replica domenica alle 15.50 su Rai 1. È possibile sostenere, inviando un SMS al 45515, la gara di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per le mense francescane in Italia, i bambini portatori di handicap in Africa e i giovani delle periferie del mondo che non hanno accesso a strutture sociali, educative e sanitarie.

Una gara che continua fino al primo luglio per stare accanto a chi soffre“, queste le parole dipadre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi. 

All’evento solidale hanno partecipato: Giovanni Allevi, Amara, Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Enrico Brignano, Pierdavide Carone, Simone Cristicchi, Dear Jack, Andrea Griminelli, Gio di Tonno, Fiorella Mannoia, Antonio Mezzancella, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Piccolo Coro dell’Antoniano, Francesco Renga, Carly Paoli, Paola Turci e Paolo Vallesi, tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

È possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati in Italia e nel mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 dal 1° giugno al 1° luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. Oppure dona 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito Fria, Poste Italiane e TIM. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.

Roberto Pacilio
Responsabile Ufficio Stampa e Media Relations
Sala Stampa – Basilica San Francesco Assisi

Lascia un commento