20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

Virtus Assisi, una stagione esaltante: il presidente Gianmichele Gnavolini ringrazia tutti in una lettera e invita la comunità alla grande festa della Virtus.

Festeggiamenti in programma al PalaSir domenica 9 giugno per un pomeriggio all’insegna del divertimento: “Grande annata, un regalo che abbiamo donato alla nostra città, ma anche a noi stessi”

ASSISI, 31 maggio 2019 – “Entusiasmo, Emozione, eccitazione, stupore, gratificazione. Queste sono le parole che contraddistinguono meglio di qualunque altra la stagione sportiva della Virtus. Solo pochi giorni fa, confezionavamo il nostro capolavoro – dice il presidente Gianmichele Gnavolini – frutto di tanti sacrifici e sudore. Un regalo che abbiamo donato alla nostra città, ma anche a noi stessi. Un regalo impacchettato con la carta migliore ed il fiocco più vistoso. Dopo 9 mesi di assiduo lavoro chiudiamo la nostra cavalcata in campionato con la conquista della massima serie presente in Umbria, la C GOLD e l’onere futuro di rappresentare la nostra città in Italia. Per il sottoscritto – sottolinea Gnavolini – è stato strabiliante vedere come in una progressione di accadimenti ed a solo 2 anni dalla nascita nascita di questo progetto, siamo riusciti in imprese memorabili. Come sono solito dire, nulla viene mai per caso, ma in questo caso specifico, tutto ciò è stato voluto e cercato. La programmazione stagionale, forse con carattere pluriennale oserei dire, unita alla scelta dei soggetti fautori di questi risultati ed al lavoro incessante dei membri societari – dice il presidente – ha saputo concretizzare quello che nella mia mente ho sempre immaginato e che sarebbe stato possibile solo con un grande lavoro di squadra. Coadiuvare ed indirizzare persone e risorse all’interno di questa stagione è stato per me un grande onore, tanto quanto le emozioni che gli accadimenti sono riusciti a donare”.

Poi i ringraziamenti: “Doverosi pertanto sono i ringraziamenti. Ringrazio le amministrazioni che hanno sempre creduto in noi, gli organi federali, tutti gli sponsor, il nostro attento e propositivo ufficio stampa nella persona di Stefano Berti Nulli;  ringrazio i vicepresidenti Antonio Calisti ed Emanuele Ponti, il segretario Massimo Semprevivo, il mio consiglio e tutti i dirigenti, ognuno con le proprie capacità con le quali hanno saputo organizzare i propri settori di competenza; tutti gli allenatori, in particolare il direttore tecnico generale Francesco Calisti (autore anche di importanti vittorie giovanili), Gianmarco Piazza, capo allenatore della prima squadra e fautore del traguardo societario più importante, Nicola Barili, capo allenatore della categoria Promozione e responsabile minibasket. I ragazzi della nostra squadra di Promozione, tutti i tesserati della nostra società e le loro famiglie, i tifosi, i simpatizzanti. E’ stato un piacere – conclude Gianmichele Gnavolini – condividere con tutti questa grande stagione e queste emozioni”.

In ultimo, l’invito alla grande festa Virtus: “Invitiamo tutta la comunità a festeggiare con la nostra società la vittoria del campionato e la chiusura delle attività annuali, il giorno 9 Giugno 2019 presso il PalaSir di Santa Maria degli Angeli dalle ore 16:30. Con immensa gratitudine per l’operato ed il traguardo raggiunto, FORZA VIRTUS SEMPRE!”.

Il Presidente, Gianmichele Gnavolini

31/05/2019

Uff. Stampa Virtus Assisi

Lascia un commento