11.5 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

SICUREZZA AUTOTRASPORTATORI E INFRASTRUTTURE, SE NE PARLA CON FAI UMBRIA. L’incontro all’Hotel Cenacolo di Assisi sabato 4 maggio dalle 10.

(AVInews) – Perugia, 30 apr. – ‘Sicurezza stradale, un viaggio a 360°’. Questo il titolo del convegno organizzato dalla Federazione autotrasportatori italiani (Fai) Umbria in programma sabato 4 maggio all’Hotel Cenacolo di Assisi, a partire dalle 10. All’incontro, insieme a Vittore Fulvi e Carlotta Caponi, rispettivamente presidente e segretario della Fai Umbria, interverrà il presidente nazionale Fai Conftrasporto Paolo Uggè (vicepresidente nazionale di Confcommercio). Il convegno sarà articolato in due momenti: “la sicurezza del nostro ‘capitale umano’, ovvero la salute del nostro personale viaggiante – spiegato dalla Fai Umbria – e la sicurezza delle infrastrutture umbre”.

Durante la prima fase saranno presentati i risultati dello studio scientifico epidemiologico ‘Presenza di malattia venosa cronica negli operatori del settore autotrasporto’ redatto in collaborazione con il dottor Gianluigi Rosi e la dottoressa Ornella Manferoce, “due tra i maggiori esperti europei – commentano da Fai Umbria – in materia di medicina angio-vascolare”.

Nella seconda fase, si aprirà una tavola rotonda con i rappresentanti delle istituzioni locali, per discutere insieme sullo stato delle infrastrutture umbre.

Sarà inoltre illustrato lo stato dell’arte della causa intentata contro il cartello delle case costruttrici di automezzi, a cura del segretario generale Fai Andrea Manfron.

Lascia un commento