10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

FESTIVAL DELLA SCUOLA DI BASTIA UMBRA. Spettacoli, iniziative e laboratori.

Domani sabato 1 giugno si terrà a Costano la sesta edizione del Festival della scuola organizzato dall’ Istituto comprensivo Bastia 1 dalle ore 15.30 alle ore 23.00.

Il festival è una manifestazione straordinaria che coinvolge più di 1000 alunni delle scuole dell’infanzia e primarie Umberto Fifi e Costano e i ragazzi della scuola media di Bastia Umbra.
E’ un momento di aggregazione e di condivisione che si avvale del lavoro volontario di insegnanti e genitori in cui sono in mostra progetti, laboratori, attività e spettacoli.

La giornata, infatti, prevede attività di varia natura organizzate e coordinate dagli insegnanti in cui gli alunni possono dimostrare alle famiglie l’impegno e le competenze acquisite durante l’anno scolastico che vanno dai giochi motori ai concerti musicali, dagli spettacoli teatrali alle esibizioni di danza.
La serata si concluderà, come tradizione, con la grande cena conviviale organizzata dal Comitato Genitori nello spazio della Sagra della porchetta di Costano con musica dal vivo, animazione ed estrazione dei numeri vincenti della lotteria per finanziare l’acquisto di attrezzature e strumenti per l’Istituto comprensivo.

31/05/2019

IL COMITATO GENITORI

Lascia un commento