Esprimiamo un certo sconcerto nel constatare che, ancora una volta, il comune di Cannara purtroppo assente dai temi del lavoro, venga scavalcato sulla riqualificazione dell’area Ex-Ferro.
I cittadini hanno pieno diritto di conoscere importanti dettagli che riguardano il futuro di quest’area la quale è stata oggetto, nel corso del tempo, di false aspettative e iniziative poco edificanti.
Ci chiediamo se il Comune di Cannara abbia o meno esaminato il piano industriale presentato dall’azienda Tacconi e se le operazioni di bonifica siano o meno iniziate.
Dopotutto, perché il nostro territorio, dovrebbe tollerare una realtà probabilmente inquinante senza tra l’altro contribuire ad aumentare nuovi posti di lavoro a favore dei cittadini cannaresi?
La priorità del nostro meetup, in linea con lo spirito del M5S, sarà sempre quella di tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini. Invitiamo pertanto l’amministrazione a prendere in considerazione questi temi di natura strategica con priorità più elevata di altre misure strettamente propagandistiche.
Cannara, 15/03/2019