Il giorno 2 aprile sarà la Giornata Mondiale dell’Autismo e, anche per il 2019, l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Artistici Umbria ( A.N.G.S.A.) e l’Istituto Serafico di Assisi hanno organizzato una campagna di sensibilizzazione consapevole attraverso eventi quali convegni, concerti e proiezioni cinematografiche “autism friendly”: a Bastia Umbra presso il Cinema Esperia domenica 31 marzo alle ore 16 ci sarà la proiezione di “Dumbo” di Tim Barton, ideale per i più piccoli.
Grazie alla collaborazione con il progetto Cinemanchio, saranno rispettate alcune “attenzioni”: durante la proiezione le luci in sala non saranno del tutto spente, i suoni leggermente più bassi della normale proiezione cinematografica, la libertà di movimento in sala durante la proiezione, la possibilità di portare cibo specifico da casa.
Inoltre, L’ANGSA si fa promotrice per l’Umbria della Campagna “Light it up Blue” di Autism Speak, con la consueta illuminazione di blu dei monumenti: per tale motivo Bastia Umbra ha programmato l’illuminazione di colore blu di Rocca Baglionesca e Conservone dell’Acqua di Via S. Costanzo nel periodo 29 marzo – 2 aprile 2019.
29/03/2019
COMUNE DI BASTIA UMBRA