9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

FRAZIONI DIMENTICATE, LA PROPOSTA DELLA COALIZIONE A SOSTEGNO DI CATIA DEGLI ESPOSTI: “ASSEGNARE AD UN ASSESSORE UNA SPECIFICA DELEGA ALLE FRAZIONI E ALLE LOCALITA’ PERIFERICHE”

Troppo spesso raccogliamo le giuste lamentele da parte dei residenti delle frazioni e delle località periferiche di Bastia Umbra.

Per dare una risposta a queste richieste, con profondo senso civico e consapevolezza della necessità di attenzionare maggiormente le esigenze e le richieste di chi vive fuori del centro, la coalizione a sostegno di Catia Degli Esposti sindaco si propone alla città con un’idea nuova: affidare una specifica delega assessorile alle frazioni ed alle località periferiche di Bastia Umbra.

 

Avendo toccato con mano una sensazione di abbandono percepita da chi abita a Costano piuttosto che ad Ospedalicchio, a Cipresso piuttosto che a XXV Aprile, e nelle altre zone del nostro comune, l’esperienza amministrativa del candidato a sindaco Catia Degli Esposti va nella direzione di migliorare i servizi ed i rapporti amministrativi con le frazioni.

 

Questa delega specifica ha lo scopo di attivare, in modo trasversale e costante, tutte le competenze dei vari settori dell’attività amministrativa comunale anche nei quartieri di periferia: sicurezza, tutela e controllo del territorio, integrazione sociale, politiche giovanili e culturali.

 

L’assessore a ciò preposto verrà coadiuvato, durante tutto il proprio mandato amministrativo, dai vari consiglieri comunali che, in quanto residenti nelle diverse zone del territorio bastiolo, si trovano nella condizione di meglio conoscere, e quindi approfondire e risolvere, le specifiche problematiche del proprio quartiere di residenza.

 

Un’azione, questa, che comprova la concretezza delle idee e l’assoluta fattibilità dei progetti che caratterizzano la coalizione a sostegno di Catia Degli Esposti sindaco.

 

Bastia Umbra, lì 29 marzo 2019

 

Ufficio Stampa

Coalizione Catia Degli Esposti Sindaco

 

Lascia un commento