17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità Cultura

CONSEGNA DELLA LAMPADA DELLA PACE: IL SINDACO DI ASSISI PROIETTI REGALA Il RAMOSCELLO DI OLIVO AL RE DI GIORDANIA ABDULLAH II E AL CANCELLIERE TEDESCO MERKEL.

Due momenti particolari, densi di emozione, hanno caratterizzato la giornata della cerimonia di consegna della lampada della pace che si è svolta questa mattina nel Sacro Convento di Assisi.

Il sindaco Stefania Proietti ha consegnato prima al Re di Giordania, Sua Maestà il Re Abdullah II inb Al Hussein, accompagnato dalla regina Rania, e poi al cancelliere della Germania Angela Merkel, un dono di grande significato.

Nelle mani dei due capi di Stato il primo cittadino della Città Serafica ha regalato un ramoscello di olivo, rivestito in argento puro e parte di una vera pianta di ulivo dell’Umbria, che rappresenta simbolicamente il messaggio di pace da diffondere nel mondo.

Durante la consegna dei doni, il sindaco di Assisi ha invitato sia il Re che il cancelliere a tornare nella città della pace, città che è nota nel mondo per l’accoglienza e la fraternità.

29/03/2019

Ufficio stampa Città di Assisi

 

Lascia un commento