11.8 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cannara Politica

Cannara, PD: “Il sindaco vende il terreno adiacente alle scuole. Mancanza di visione o c’è dell’altro?”

CANNARA – Il Partito democratico di Cannara esprime profonda contrarietà nei confronti dell’Amministrazione comunale, che ha previsto nel Piano delle Alienazioni un terreno di fatto posizionato al vecchio ingresso della scuola primaria.
Si tratta di un atto che dimostra profonda miopia politica e amministrativa.
Alienare tale bene è infatti una scelta che riteniamo sbagliata per la sicurezza stessa in quanto verrebbe a mancare una via di fuga per circa 300 ragazzi che non può essere vincolata alla proprietà di un privato, anche perché oltretutto, vendere tale terreno inficierebbe il valore dell’immobile, creando un danno a tutta la comunità cannarese che perderebbe così un bene, senza averne nessun conseguente vantaggio.
19000,00 euro, cosa rappresentano per le casse della comunità rispetto al deprezzamento che l’immobile subirà a fronte di questa vendita?
La condizione che l’area resterà assoggettata a servitù di passaggio finché persisterà la destinazione scolastica della struttura, rappresenta un’aggravante: perché vendere adesso? Il tutto evidenzia la mancanza di prospettiva politica, oppure c’è qualcosa che sfugge…?

27/03/2019

PD Cannara

Lascia un commento