10.7 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Sabato 2 Marzo a Bastia Umbra due presentazioni letterarie.

“Maria dell’Isola”, romanzo di Amneris Marcucci (presso Biblioteca Comunale – ore 17.30)

“L’Associazione pesca sportiva di Costano” (presso Auditorium S. Angelo – ore 18.30)

 

Nel pomeriggio di sabato 2 marzo si terranno a Bastia Umbra due presentazioni letterarie: saranno i libri a farla da protagonisti.
Alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale “A.La Volpe”: presentazione del libro “Maria dell’Isola”, un romanzo dell’autrice Amneris Marcucci, edito da Bertoni Editore. La storia di Maria si snoda sull’onda del ricordo di notti insonni che precedono momenti particolari. La memoria risale all’infanzia trascorsa tra Isola del Cantone e Isola del Garda dove i suoi genitori lavoravano come custodi ed approda a Verona dove, donna adulta e realizzata nel lavoro, si trova davanti ad un bivio esistenziale: dire un sì o un no. Sullo sfondo la guerra con i suoi drammi, l’Anno Santo del ’50 a Roma, una prima alla Scala, l’Arena di Verona e la drammatica notizia dell’assassinio di J. F. Kennedy.
Coordinerà il pomeriggio Viviana Picchiarelli.

Alle ore 18.30, presso l’Auditorium S. Angelo, sarà l’Associazione pesca sportiva di Costano a presentarsi con un libro che racconta la propria storia, curato da Leandro Lunghi. L’Associazione, costituita nel 1984, conta ben 157 iscritti. Il libro presenta un dettagliato resoconto dell’attività agonistica e l’albo d’oro dei campionati, è arricchito da numerose fotografie rappresentative dei 35 anni di vita dell’attiva associazione di Costano.
Ambedue le iniziative sono ad ingresso libero.

 

Bastia Umbra, 26 Febbraio 2019

Segreteria del Sindaco

Lascia un commento