7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

La lista civica Bastia # Per Te ha partecipato con interesse all’incontro organizzato dal PD.

La nostra lista civica, presente nella massima assise della città, ha partecipato con interesse e senza pregiudizio alcuno all’incontro organizzato dal Partito Democratico di venerdì scorso. 

Com’è nostra abitudine, abbiamo ascoltato con attenzione le diverse posizioni e sensibilità politiche che sono emerse dal dibattito. La pluralità delle nostre appartenenze è una ricchezza che ha bisogno di un percorso chiaro e trasparente, nel rispetto reciproco. Nondimeno,  apprezziamo l’atteggiamento di quanti come noi mettono ‘al servizio della città’ le proprie energie per costruire e non per distruggere, per includere e non per escludere.

Con la serietà che ci ha sempre contraddistinto, prenderemo parte anche stasera all’incontro convinti che il momento storico che stiamo vivendo impone a tutti noi il dovere di contribuire alla costruzione di un progetto politico locale che ribadisca i principi ed i valori della nostra democrazia. 

Tuttavia -proprio perché siamo abituati a foderare di concretezza la nostra azione politica- sappiamo bene che una coalizione ampia non si stringe solamente attorno ad un nome bensì intorno ad un PROGETTO, ad una visione comune sulla Città. Su questo vorremmo confrontarci rimettendo al centro della discussione i temi, le criticità e soprattutto le soluzioni. Su questo auspichiamo che si apra un confronto sereno e costruttivo al termine del quale potremmo anche considerare un nostro coinvolgimento.

27/02/2019

 
Bastia # Per Te

Lascia un commento