La lista civica “Bastia per te” ha presentato una mozione per chiedere all’amministrazione di impegnarsi ed impegnare l’intero comune nell’utilizzo appropriato dei materiali di plastica monouso, in maniera da tendere verso il “comune plastic free”. Dopo l’approvazione da parte del Parlamento europeo del provvedimento per mettere al bando, a partire dal 2021, alcuni prodotti in plastica come posate, bastoncini cotonati e cannucce, per citarne alcuni, è indispensabile cominciare a porre particolare attenzione alla graduale eliminazione delle plastiche, favorendo l’utilizzo dei nuovi materiali riciclabili.
“Bastia per te” ancora una volta vuole farsi promotrice di un intervento che intende migliorare la qualità dell’ambiente e di conseguenza la vita quotidiana dei cittadini.
La proposta verrà discussa mercoledì durante la seduta del consiglio comunale e se sarà approvata anche Bastia potrà dire di aver dato il ‘suo’ contributo, avrà fatto un Passo avanti verso una città migliore, più vivibile….per una BASTIA CITTÀ FUTURA!!
18/02/2019
Gruppo Consiliare