15.4 C
Bastia Umbra
21 Settembre 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Pastorelli sulla revoca delle deleghe all’assessore Catia Degli Esposti.

La repentina azione del sindaco Ansideri di revocare le deleghe all’assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti assume agli occhi di tutti il tono di un atto che poco ha di istituzionale e che potrebbe pregiudicare i rapporti e, inevitabilmente, le sorti della coalizione di centrodestra che lo ha sostenuto fedelmente  per due mandati e che intende proseguire il percorso politico/ amministrativo avviato nella città di Bastia.
Sarebbe stato auspicabile che il sindaco avesse fatto il buon padre di famiglia di questa amministrazione, anche perchè è al termine dei suoi due mandati. Uno “strappo” che può destare qualche perplessità, forse da evitare, per coerenza politica, alla luce di quello che ha rappresentato e rappresenta l’assessore Catia Degli Esposti: una donna da lui scelta per le sue qualità e dallo stesso sempre tenuta nel debito conto, perchè sempre stata in linea con le volontà della giunta e del consiglio.
La revoca delle deleghe sotto l’inconsistente motivazione “della posizione della Catia degli Esposti in chiaro contrasto con gli indirizzi politico/amministrativi della giunta”, è, quindi, a dire poco, niente affatto credibile agli occhi della gente. Per lei parlano i tanti nodi che ha sciolto dopo decenni di ristagno, quali la riapertura della ex chiesa di sant’Angelo, del Ponte sul Tescio, oltre alla riqualificazione e messa in sicurezza di tutte le scuole. E questo solo per dare alcuni esempi. Si tratta di importanti interventi che si portano a buon frutto solo nell’armonia e, soprattutto, nella tenacia del lavoro per il bene comune.
Noi della Lega continueremo ad indirizzare tutti i nostri sforzi e le nostre energie per il solo interesse della gente, senza personalismi nè distorsioni di alcun genere, sostenendo una candidata, quale Catia degli Esposti, per la sua concreta operatività ed esperienza amministrativa che costituiscono un’autentica risorsa per la città.

25/01/2019
Stefano Pastorelli
Segretario Comprensoriale LEGA

Lascia un commento