13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi – Il Presepe vivente di Petrignano compie 40 anni. Appuntamento alla chiesa cittadina per celebrare l’evento con musica, arte e mostra fotografica, giovedì 6 dicembre ore 21.

Assisi, 5 dicembre ’18 – Il presepe di Petrignano compie 40 anni e per festeggiare questo importante traguardo la Pro Loco cittadina insieme all’associazione “Presepe vivente Petrignano di Assisi” hanno organizzato per giovedì, 6 dicembre dalle ore 21.00 presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Petrignano una suggestiva serata dedicata alla bellezza, all’arte, all’ingegno umano, alla tradizione e alla musica.

Un appuntamento speciale che inaugura la nuova stagione di “pARTE tutto da qui” in cui si scoprono tanti capolavori della storia dell’arte che celebrano la Natività, accompagnati da coinvolgenti melodie. È prevista, a tal proposito, la partecipazione del Coro degli adulti dell’Istituto Comprensivo Assisi 3 “Sempre più allegre note”, diretto dal Maestro Luigi Franceschelli.

Si renderà omaggio la presepe vivente di Petrignano presentando in anteprima la mostra fotografica che racconta per immagini i 40 anni di storia della manifestazione.

 

 

Agenzia quotidiana di informazione a cura della Redazione Stampa

Servizio Affari Generali della Provincia di Perugia

Lascia un commento